Bagheria

News e Comunicati del Suap

AVVISO

PUBBLICAZIONE MODULISTICA AGGIORNATA

Si avvisano gli utenti che nella sezione modulistica è stato pubblicato il nuovo modello M.U.A. aggiornato al 13/09/2016 e la nuova modulistica aggiornata dell'edilizia di cui al D.P.R. 380/2001.

Pertanto dal 14 settembre 2016 occorre attenersi alla suddetta modulistica aggiornata.

 

AVVISO 

AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PER L'INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO TECNOLOGICO PER TELECOMUNICAZIONI NELL'AREA SITA IN LOCALITA' MONTE GIANCALDO, CASTALMENTE INDIVIDUABILE AL FOGLIO N° 16 PART.LLA 321.


Si avvisano tutti i portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi nonchè i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dalla realizzazione del progetto, che è stato avviato il procedimento relativo all'istanza di autorizzazione per l'installazione di una infrastruttura per telecomunicazioni di proprietà INWITT S.p.a. sulla quale verrà ospitato il gestore Telecom Italia S.p.a.
I suddetti portatori di interesse possono trasmettere, entro venti giorni dall'avvenuta pubblicità, memorie ed osservazioni alla Direzione 11 - SUAP, sita in Corso Umberto I n° 167, dove potrà essere altresì visionata la pratica, Pec: suapbagheria@pcert.postecert.it

10/06/2016

 

 

I° RAPPORTO ZONE FRANCHE URBANE

Il Ministero dello Sviluppo Economiche ha pubblicato il I° rapporto sulle agevolazioni fiscali e contributive destinate alle micro e piccole imprese localizzate all'interno delle Zone Franche Urbane (ZFU), datato luglio 2015 che ha l'obiettivo di fornire degli elementi utili a valutare l'impatto degli interventi, da poco più di un anno dall'adozione dei provvedimenti che hanno esteso l'ambito di applicazione alle ZFU delle regioni dell'obiettivo "Convergenza" (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

 

 

NOMINA DEL RESPONSABILE DEL SUAP

Con Determinazione Sindacale n° 25 del 10 Luglio 2015 il Geometra Francesco Cangialosi è stato incaricato, con effetto da lunedì 13 Luglio c.a., della titolarità di posizione organizzativa (P.O.) nella struttura apicale Sportello Unico Attività Produttive.

 

 

 

DECRETO DIRETTORIALE 16 GIUGNO 2014 - ZFU SICILIA

ELENCO DELLE IMPRESE AMMESSE ALLE AGEVOLAZIONI

E' stato pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico il  Decreto Direttoriale 16 giugno 2014 che approva gli elenchi delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone franche urbane della regione Sicilia, ammesse alle agevolazioni. La scheda della Zona Franca del Comune di Bagheria è l'All. 3.

 

 

 REPORT ZONA FRANZA URBANA BAGHERIA

Il Ministero dello Sviluppo Economico  DGIAI - Divisione XI ha  trasmesso il Report del 25 maggio 2014 delle istanze presentate per la Z.F.U. Bagheria. Istanze presentate/acquisite n° 454, per un importo richiesto di € 80,618 milioni a fronte di un importo stanziato di € 11,786 milioni, di cui nuove il 19%.

 

ZONE FRANCHE URBANE - SCADENZA 23 MAGGIO 2014

Il SUAP ricorda che la scadenza per la presentazione delle istanze per le agevolazioni fiscali della ZFU BAGHERIA è per le ore 12.00 del giorno 23 Maggio 2014.

Per presentare le istanze occorre registrare l'impresa al sito internet  https://agevolazionidgiai.invitalia.it  ed accedere con le credenziali che il sistema trasmetterà alla Pec che l'impresa ha comunicato al registro delle imprese della C.C.I.A.A.. Per maggiori approfondimenti visita la pagina  internet del Ministero dello Sviluppo Economico - ZFU SICILIA.

 

                                          

COMUNICAZIONI SUAP TELEMATICO - INVIO PRATICHE

Lo Sportello Unico Attività Produttive comunica che da martedì 01 Aprile c.a., trascorso il periodo di transizione, non sarà più possibilepresentare pratiche: SCIA, Richiesta Provvedimenti e Comunicazioni varie in forma cartacea, tutto deve essere presentato  telematicamente tramite il portale del SUAPC.

 

 

NUOVA SABATINI: ON ILNE IL MODELLO

È disponibile on line il modulo compilabile per la presentazione della domanda di agevolazione a valere sul decreto Beni strumentali ("Nuova Sabatini"), secondo quanto previsto dalla circolare del 10 febbraio 2014 n. 4567.
La domanda, a pena di invalidità, deve essere compilata utilizzando esclusivamente tale modulo ed inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) agli indirizzi di PEC delle banche e degli intermediari finanziari aderenti alla convenzione tra Ministero dello sviluppo economico, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Associazione Bancaria Italiana (ABI) a partire dalle ore 9 del 31 marzo 2014.

Scheda informativa - Beni strumentali (Nuova Sabatini)                                        

FONTE: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

 

 

Richiesta installazione Impianto Radio Base (RDB)

 

Si comunica che al Servizio SUAP  è pervenuta in data 25/02/2014 richiesta di autorizzazione per l'installazione di un impianto per il collegamento ponte radio, da parte della Società Wind Telecomunicazioni S.p.A.. L' impianto verrà installato sulla copertura dell'immobile sito in SS.113 , catastalmente individuabile al Fg. 10 p.lla 2083.
I soggetti portatori di interessi pubblici  o privati, individuali o collettivi nonché i portatori di interessi  diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dalla realizzazione del progetto, possono trasmettere, entro venti giorni dall'avvenuta pubblicità, memorie ed osservazioni all'Ufficio Sportello unico per le Attività produttive, sito in C.so   Umberto  I n. 165, dove può essere, altresì, visionata la  relativa documentazione.

 

 

Decreto Direttoriale 19 marzo 2014 - Apertura dei termini per la presentazione delle domande.

Bando Efficienza Energetica

Il nuovo Bando Efficienza Energetica del Ministero dello Sviluppo Economico,  è rivolto alle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Finanzia programmi integrati d'investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell'uso dell'energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all'interno di una unità produttiva esistente. Il bando è a valere sulle risorse del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007/2013.

 

 

Assicurazione Professionale obbigatoria per chi assume la responsabilità per il cliente

L'obbligo di stipula di un'assicurazione professionale a carico del progettista è nato con il DL 138/2011 e con il Dpr 137/2012 per la riforma delle professioni. In base a queste norme, i professionisti che assumono un incarico devono rendere noti al cliente gli estremi e il massimale della polizza e il mancato rispetto di questa prescrizione costituisce un illecito disciplinare.

 

 

Bando ZFU: 05 MARZO 2014 primo giorno di presentazione delle istanze

Con decreto direttoriale del 23 gennaio 2014, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2014, è stato adottato il bando per l'attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (Z.F.U.) della Regione Siciliana di cui al Decreto interministeriale del 10 aprile 2013.

 

 

 

  • stampa
  • pdf